I corsi di Pilates

Pilates Reformer

L’attrezzo reformer è considerato la macchina più allenante, ottimo per l’allenamento della forza, in particolare dei muscoli più profondi

Pilates Tower

Gli esercizi del repertorio tower sono ottimi per la mobilità del cingolo scapolo omerale e per la mobilità della colonna vertebrale in tutte le sue possibilità

Pilates Minigruppo

La lezione di mini gruppo prevede un lavoro a circuito su tutte le macchine pilates, l’insegnante ha quindi a disposizione tutto il repertorio degli esercizi pilates

Pilates Matwork

È una ginnastica a corpo libero, vengono usati dei piccoli attrezzi quali soft ball, ring, theraband, roller, yoga block e tanto altro

Pilates in gravidanza

Pilates che rafforza i muscoli della pancia, della schiena e del pavimento pelvico: aree che possono causare problemi durante la gravidanza e dopo il parto

Personal Pilates

Una sessione privata è il modo più efficace per apprendere, esercitarsi e perfezionare i movimenti e le sequenze di Pilates ideali per la tua fisicità.

Pilates a Verona

I benefici del Pilates

  • Rinforza in profondità i muscoli dell’addome, i lombari e pelvici. Migliorando l’esecuzione e le forza di tutti gli alti muscoli del corpo e sostenendo il corpo anche nelle attività quotidiane come il trasporto di oggetti pesanti
  • Conferisce un aspetto snello e uniforme. L’allenamento pilates fa sì che nessun muscolo specifico sia troppo sviluppato o sottosviluppato
  • Riabilitazione perfetta per il mal di schiena. Non è una soluzione rapida, ma molte persone hanno verificato la scomparsa graduale del mal di schiena dopo aver praticato Pilates
  • Migliora la postura. Gli atteggiamenti posturali scorretti determinano uno sviluppo muscolare asimmetrico. Il pilates può aiutare a rafforzare i muscoli sottosviluppati
  • Non grava su ginocchia e articolazioni. Il Pilates si realizza attraverso movimenti lenti e controllati, quindi l’impatto sulle articolazioni è minimo. Questo è naturalmente l’ideale per coloro che non possono (o non vogliono) praticare sport ed esercizi ad alto impatto
  • Un esercizio per tutti. Non è importante l’età o lo stato di forma e flessibilità, Grazie ai diversi gradi difficoltà e alla ampia gamma di posizioni e esercizi, è possibile comporre lezioni finalizzate al raggiungimento degli obiettivi di benessere di ognuno.
  • Coadiuva il recuperare da infortuni. Joseph Pilates usò le sue tecniche per riabilitare i soldati feriti durante la prima guerra mondiale.
  •  Migliora le prestazioni sportive. Molti sportivi soffrono di scompensi posturali, in alcuni casi dovuti anche alla natura dello sport praticato (es.tennis, golf), che possono essere risolti con il pilates. I benefici sull’equilibrio posturale si traducono spesso in prevenzione rispetto agli infortuni.
  • Aumenta la flessibilità. Fu Joseph Pilates a dire: “la vera flessibilità può essere raggiunta solo quando tutti i muscoli sono sviluppati in modo uniforme”.
  • Ha effetti benefici sul benessere psico emotivo. Il Pilates aiuta a creare una relazione tra corpo e mente: concentrazione e meditazione vengono coinvolte durante le sessioni di allenamento con conseguenze positive sulla salute mentale.
Dall'ascolto alla finalizzazione del percorso

Verso il benessere

Analisi degli obiettivi

Ti aspettiamo per ascoltare le tue esigenze e apprendere gli obiettivi che vorresti raggiungere

Avvio del percorso

Individuiamo il percorso migliore e lo finalizziamo nel tempo. Con flessibilità ci adattiamo alle tue richieste

Lezione di prova

Puoi provare il corso che hai scelto e capire se fa per te, scegliendo anche se fruirlo individualmente o in gruppo