Yoga

د.إ

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Sono stati condotti numerosi studi scientifici sullo yoga che eleggono questa attività come come uno dei modi più sicuri ed efficaci per incrementare l’efficienza fisica, in particolare la forza, la flessibilità e l’equilibrio. E’ stato dimostrato che la regolare pratica dello yoga produce benefici sulle persone che soffrono di pressione alta, problemi cardiaci, dolori fisici (incluso il mal di schiena), depressione e stress.

Dhea proprone 3 diverse tipologie di corsi Yoga:

  1. IYENGAR Yoga è conosciuto in tutto il mondo per la sua serietà ed efficacia.

    Il metodo Iyengar Yoga è stato sviluppato sulla base dell’Hatha Yoga classico e ha preso il nome dal fondatore B.K.S. Iyengar (India).

    I benefici dell’IYENGAR® Yoga: l’allineamento, la simmetria, la precisione nell’esecuzione, la sequenza e la durata delle posizioni, sono le caratteristiche peculiari di questo metodo che agisce a livello fisico, emozionale e mentale.
    Un tratto caratteristico dell’ IYENGAR Yoga è l’uso degli attrezzi (props) che aiutano gli allievi a sviluppare forza, flessibilità e controllo in ciascuna posizione, in base alla propria costituzione. In questo modo, ciascuno lavora per ottenere il massimo beneficio dalla pratica, secondo le proprie possibilità del momento.
    Grazie a una spiegazione dettagliata di ogni posa, asana statica e accurata e materiali di supporto, questo tipo di yoga è adatto sia ai principianti che ai professionisti avanzati.

  2. Vinyasa Yoga insegnato da Eva Feole

    Lo stile che propongo si chiama Vinyasa ed è uno stile di yoga moderno che prende spunto dal più antico Hatha yoga. Gli asana, cioè le posizioni, vengono assunti in una sequenza lenta, scandita dal ritmo respiratorio. Si tratta di una disciplina affine alla ginnastica dolce e a quella posturale che, se svolta con cura, può portare a grandi benefici per il corpo e non solo. La pratica del Vinyasa si propone infatti anche di risvegliare la consapevolezza respiratoria: la realizzazione delle sequenze dei movimenti diventa così occasione per una meditazione che riporta la mente sul corpo, attraverso una respirazione consapevole.

  3. Vinyasa Yoga e Yin Yoga insegnato da Brittany

Credo fermamente nella profonda pratica dello yoga per portare salute, equilibrio e felicità nelle nostre vite. Amo condividere con i miei studenti come trovare l’equilibrio tra forza e delicatezza, esplorare il meraviglioso potenziale del corpo e della connessione mentale. Do molta importanza ad insegnare lo yoga in modo sicuro, muovendosi consapevolmente e offrendo alternative.
Insegno una forma dinamica di Vinyasa Flow che si concentra sul collegamento del respiro con il movimento, sulla costruzione di forza e flessibilità e soprattutto cercare tranquillità attraverso una meditazione in movimento.
Insegno anche altri stili di yoga tra cui Yin Yoga, che si concentra sulla stimolazione della fascia (tessuto connettivo), calmando il sistema nervoso parasimpatico, promuovendo la guarigione e incoraggiando la consapevolezza del corpo.
Insegno principalmente in inglese, in questo modo i miei studenti possono anche imparare un po’ di inglese, ma parlo anche italiano.

 

Lo scopo dello yoga è quello di costruire forza, consapevolezza e armonia nella mente e nel corpo. Esistono diverse scuole Yoga, ma la maggior parte delle sessioni include esercizi di respirazione, meditazione e assunzione di posture che allungano e flettono vari gruppi muscolari.

Lo yoga è un’attività che realizza un vero e completo benessere, con funzione preventiva e stimolando la capacità del corpo di auto guarigione.

Centro posturale DHEA

Lezioni di Yoga a Verona

Effetti benefici
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