Elena Sironi, Psicologa Psicoterapeuta e Board Certified Behavior Analyst.

Negli anni scopre il mondo dello Yoga e, con entusiasmo, diventa insegnante, prima per bambini, successivamente per adulti.
Svolge, a Verona e provincia, interventi psicoeducativi rivolti a bambini con con Disturbi del Neurosviluppo, di formazione e sostegno per le loro famiglie e di formazione e supervisione per le insegnanti.
Pratica, inoltre, attività di psicoterapia con bambini, adolescenti e adulti. Durante gli anni della specializzazione ha l’occasione di scoprire e praticare la Mindfulness di cui si innamora ma sente che il corpo può richiedere anche un altro tipo di ascolto, da qui la passione per lo Yoga e tutto ciò che è armonia. Consapevole di imparare ancora ogni giorno qualcosa di nuovo, insegna tramite lo Yoga la meraviglia della condivisione.

Insegna Vinyasa Yoga, una pratica dal ritmo sostenuto in cui le asana sono collegate insieme grazie alla sincronizzazione tra respiro e movimenti. Durante la pratica si viene a creare un flusso armonico di queste posizioni, tra inspiri ed espiri, che permette alla mente di chi pratica di rimanere nel presente, distolta da pensieri automatici, più attenta, connessa e consapevole del “qui ed ora”. Il respiro controllato calma il sistema nervoso e agevola diversi aspetti corporei, migliorando globalmente la salute e portando ad una maggior percezione di benessere.