La nostra mission

DHEA è un luogo, un team di professionisti del benessere, un approccio all'attività fisica;
un nuovo modo di prendersi cura di sè

Abbiamo voluto creare un percorso di benessere, ricercando la soluzione dei problemi nella loro causa. Per questo proponiamo una modalità di raggiungere i propri obiettivi che dia risultati a lungo termine.

Dhea ha un’attività che realizza le tue aspirazioni, sia che si voglia uscire da una situazione travagliata (dolori cronici, infortuni, disfunzioni), che si cerchi un miglioramento della forma fisica (tonificazione, miglioramento delle performance sportive, dimagramento) o un benessere interiore e mentale.

Su misura per te

Il metodo DHEA

Ascolto

Analisi degli obiettivi

Ti aspettiamo per ascoltare le tue esigenze e apprendere gli obiettivi che vorresti raggiungere

Inizio consapevole

Valutazione posturale

Se necessario iniziamo con una valutazione posturale che orienti il percorso di benessere più adatto a te

Test diretto

Lezione di prova

Puoi provare il corso che hai scelto e capire se fa per te, scegliendo anche se fruirlo individualmente o in gruppo

Verso il benessere

Avvio del percorso

Individuiamo il percorso migliore e lo finalizziamo nel tempo. Con flessibilità ci adattiamo alle tue richieste

Scegli tu

I nostri corsi

Ogni persona è unica nella sua struttura fisica, storia e carattere. Per questo abbiamo attivato diversi corsi e coinvolto vari professionisti del benessere.

Offriamo percorsi ad alto grado di personalizzazione, sia nella scelta delle attività che nella relativa intensità. Le lezioni infatti sono sia di gruppo che individuali

Yoga

Grazie allo Yoga potrai concentrarti sul miglioramento della forza, della flessibilità e della respirazione. Le posizioni e le routine dello Yoga si concentrano sul raggiungimento del benessere fisico e mentale.

Nelle sue varie declinazioni può lavorare sulla forza muscolare, la resistenza o la disciplina della postura.

Terapie posturali

Si tratta di attività che prendono in esame la persona nel suo insieme, osservando attentamente la postura ed ogni segnale che il corpo evidenzia oppure che ha nascosto in modo intelligente o subdolo.

Grazie alle terapie posturali moltissimi dolori e patologie osteomuscolari ottengono grandi benefici o addirittura scompaiono come per incanto: cervicalgie, dorsalgie, lombalgie, lombosciatalgie, tendiniti, borsiti, pubalgie, radicoliti, epicondiliti, tunnel carpale, periartriti, fibromialgie, protrusioni discali, ernie discali, ernie jatali, processi artrosici alla colonna, coxartrosi, gonartrosi; grande efficacia si ottiene agendo sulle ipercifosi, iperlordosi, scoliosi.

Pilates

Il Pilates mira a rafforzare il corpo in modo uniforme, con particolare enfasi sulla parte più profonda dei muscoli per migliorare la forma fisica e il benessere generali.

I professionisti affermano che sessioni di pilates regolari possono migliorare la postura, il tono muscolare, l’equilibrio e la mobilità articolare, nonché alleviare lo stress e la tensione. Per gli atleti amatori o agonisti il pilates può integrare l’allenamento sviluppando la forza e la flessibilità di tutto il corpo e contribuendo a ridurre il rischio di infortuni.

Children

Fra le attività dedicate ai più giovani proponiamo la ginnastiche posturale, l’acro family e la psicomotricità

L’apprendimento psicomotorio migliora il rapporto tra funzioni cognitive e movimento fisico. L’apprendimento psicomotorio è dimostrato da abilità fisiche come movimento, coordinazione, manipolazione, destrezza, grazia, forza, velocità – azioni che dimostrano le capacità motorie fini o grossolane, come l’uso di strumenti o strumenti di precisione e il camminare.

Esempi comportamentali includono lanciare una palla e suonare uno strumento musicale. Nella ricerca sull’apprendimento psicomotorio, viene prestata attenzione all’apprendimento di attività coordinate che coinvolgono braccia, mani, dita e piedi, mentre i processi verbali non sono enfatizzati.

Istruttori in formazione!

Siamo sede di corsi di formazione professionale

DHEA è sede di corsi di formazione, in particolare verranno proposti i seguenti:

  • Corso Pilates : Tower e Springboard + Chair / 19-22 settembre
  • Fascia in Motion / 19-20 ottobre
  • Corso Pilates: Reformer 1 / 9-10 novembre
  • Corso Pilates: Reformer 2 / 14-15 dicembre
  • Fascia in Action / 1-2 febbraio
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