Movimento e Yoga in Gravidanza

د.إ

blockquote

Per cambiare il mondo bisogna cambiare il modo di venire al mondo.

Movimento e Yoga in Gravidanza è un corso mirato a generare fiducia nelle donne in gravidanza nella propria capacità di partorire e a fornire gli strumenti necessari per affrontare la gravidanza, il travaglio e il parto in maniera attiva e consapevole.

Integrando i principi teorici dell’anatomia del movimento con il lavoro della coscienza sensoriale le allieve partecipanti potranno sperimentare un valido programma di movimenti ed esercizi (Parto y Movimiento®) che da più di 20 anni è applicato con efficacia nel lavoro con le donne in gravidanza. Con questi esercizi è possibile prevenire o alleviare disagi tipici della gravidanza come mal di schiena, respiro corto, dolori pelvici, e prepararsi al parto.

Ci soffermeremo sulla mobilità del bacino, grande alleato durante la gravidanza e la nascita. Ci sarà modo di conoscere l’anatomia della pelvi e sperimentare posizioni e movimenti che facilitano la discesa del bambino/a nel canale del parto.

Le allieve capiranno come prendere consapevolezza del perineo, come sincronizzare il suo movimento a quello del diaframma respiratorio e come renderlo tonico ed elastico per il momento del parto e già prepararlo al dopo.
Esploreranno diversi modi di respirare, attraverso l’uso consapevole della voce e del diaframma nelle diverse posizioni del travaglio.

Con la pratica dello YOGA e il MOVIMENTO LIBERO donerete al vostro corpo forza, stabilità e flessibilità.

Troverete un momento per voi, per rilassarvi e ricaricarvi di nuove energie.

 

Chi tiene il corso?

Elena Hinegk, laureata in Ostetricia nel 2013 all’Università degli studi di Verona.