Inizia la sua formazione con lo studio della danza classica presso la scuola di Luciana Novaro con il Maestro Dino Lucchetta. Studia poi danza modern-jazz e contemporaneo con insegnanti come Sisina Augusta, Nicola Laudati e Lorella Doni. Dal 1999 studia con Paola Marfori, grazie alla quale si avvicina anche al mondo del fitness, partecipando a diversi corsi e stages tra cui quelli della Federazioni Italiana Fitness. Tiene quindi diversi corsi (aerobica, step, body sculpt) in varie palestre di Verona e provincia.
Prosegue contemporaneamente lo studio della danza, anche partecipando a molti stages a Verona, Firenze, Roma e Milano tenuti da maestri del calibro di Mauro Astolfi, Virgilio Pitzalis, Mauro Mosconi, Silvie Mougeolle, Steave La Chance.
Durante il soggiorno negli Stati Uniti frequenta corsi di danza e fitness presso il Broadway Dance Center di New York, il SF Dance Center di San Francisco e l’Edge Performing Arts Center di Los Angeles.
Si avvicina in seguito allo studio del pilates, seguendo il corso di Polestar Pilates tenuto da Paola Marfori; segue poi un percorso di formazione per istruttori tenuto dalla Dott.ssa Annamaria Vitali, master trainer per Balances Body University (USA) frequentando i corsi di Matwork 1 e 2.