Chinesiologa, laureata in Scienze Motorie preventive ed Adattate, lavora dal 2015 presso un centro medico specializzato nella cura dell’obesità e dei disturbi alimentari e, durante questo percorso lavorativo ha iniziato ad appassionarsi alla nutrizione decidendo di intraprendere un corso di laurea magistrale in Scienze della Nutrizione.

Da sempre appassionata all’aspetto psico-somatico che lega scienza ed emozioni, a come il benessere psicologico influenzi lo stato di salute fisico, si specializza in Naturopatia e, successivamente, nello Yoga e le tecniche di respirazione.

Con l’unione di queste discipline il suo obiettivo è offrire ad ognuno, una conoscenza approfondita di sé, della propria propensione naturale al benessere e alla salute, dando a tutti gli strumenti necessari a modificare il proprio stile di vita e raggiungere il proprio equilibrio sia mentale che fisico.

Il suo metodo è l’Hatha Yoga adattato: prevede l’esecuzione di esercizi di riequilibrio energetico uniti a esercizi di rinforzo, flessibilità ed equilibrio adattati alle esigenze della persona. Tutti possono praticare con Sabrina, anche chi presenta difficoltà articolari o muscolari. Durante le sue lezioni infatti ogni Asana sarà adattata e resa accessibile a tutti.
Verrà sempre riservato dello spazio alle tecniche di mindfulness, di body scanning e Pranayama che preparano alla pratica o concludono la lezione.

Si occupa inoltre di percorsi studiati ad hoc per la perdita di peso ed il dimagrimento.
L’obiettivo è quello di fornire gli strumenti necessari a ridurre la massa grassa con consapevolezza, per avere un risultato duraturo nel tempo.
Le attività saranno di natura aerobica affiancate ad esercizi di rinforzo muscolare sia all’aria aperta che negli spazi dedicati all’interno del centro.