Martina Mantovani fisioterapista

 

Laureata in Fisioterapia, presso l’Universitá degli Studi di Brescia, nel 2016.

Dopo la laurea prosegue con la formazione specializzandosi principalmente in ambito ortopedico e nel trattamento manuale dei disordini muscolo-scheletrici. 

Nel 2017 frequenta il Corso di “Manipolazione Fasciale – Metodo Stecco” per la valutazione e il trattamento del sistema mio-fasciale, con particolare riferimento alle problematiche posturali, ai dolori articolari e muscolari e ad alcune forme di sofferenza nervosa quali lombosciatalgie e cervicobrachialgie, cefalee ed emicranie.

Nel 2018 partecipa al Corso di “Terapia Manuale e Esercizio Terapeutico – Concetto Maitland (Livello 1)” che si basa sul ragionamento clinico e prevede esame dettagliato, diagnosi e trattamento di pazienti con disturbi muscolo-scheletrici e a carico del sistema nervoso.

Nel 2020 inizia a frequentare il Corso di “Riabilitazione Posturale Metodo Mézières”, tecnica che attraverso il ripristino della simmetria corporea, determina il recupero funzionale. Particolarmente efficace in tutte le problematiche morfologico-posturali.

Nel 2021, per iniziare ad approcciarsi alla Riabilitazione del Pavimento Pelvico segue un corso che prevede seminari sul trattamento di: incontinenza urinaria maschile e femminile, dolore pelvico cronico, disfunzioni sessuali femminili e disturbi ano-rettali.

Nel 2021, inoltre, inizia a frequentare il Master Universitario in Osteopatia nelle Disfunzioni Neuromuscolo-scheletriche, presso Università degli Studi di Verona, per approfondire ulteriormente le sue conoscenze in ambito della terapia manuale attraverso il ragionamento clinico e attraverso la medicina basata sulle evidenze.

Cerca sempre di tenersi aggiornata, con master e corsi di formazione specialistica, per poter offrire un trattamento il più possibile personalizzato e completo, per risolvere le problematiche del paziente.